giovedì 2 ottobre 2014

Le nostre "Domande di attualità" nel Consiglio Comunale del 1 ottobre 2014



1. Sono scadute da circa due anni le convenzioni con le associazioni che occupano gli spazi della “Casa della Associazioni” a Brentonico. Situazioni illegittime. Cosa si aspetta per la ridefinizione dei contratti e per il loro rinnovo? Santa Lucia? Babbo Natale? La Befana? Le elezioni?

2. Il contratto di affitto di “Malga Susine” scade al 31 ottobre 2014: dato l’interessamento di alcune aziende locali è opportuno procedere ad una nuova gara- appalto per la sua assegnazione.

3. Alcuni impianti-strutture comunali di ampia fruizione pubblica (Teatro, Palazzetto Zengio, altri) sono in regola col rinnovo del certificato di agibilità-prevenzione incendi?

4. Il vigente “Regolamento comunale di Igiene e Sanità” prevede l’obbligo di spargimento-diffusione degli anticrittogamici solo ante le ore 07:30 e post le ore 19:00. Quali controlli?

5. A che punto è la Giunta con l’elaborazione del nuovo regolamento di utilizzo e fruizione del Parco Cesare Battisti di Brentonico?

6. Brentonico Viale San Rocco: un muro di sostegno della strada appena realizzata sta già franando. Chi interviene? Chi paga? Chi comincia a prendersi qualche responsabilità del disastro dell’opera?

7. Ancora riguardo la pensilina di via Roma a Brentonico: sta letteralmente cadendo, pericolosa e indecente. Cosa si aspetta ad intervenire?

8. Ben altre cinque piante morte (e tagliate) nelle immediate adiacenze dell’“edificio nerboruto e bislacco” sul Parco Cesare Battisti a Brentonico. Opera costosa, inutile, inefficace, brutta, inadatta, stupida… e pure anti ecologica. E si è verificata la provenienza della terra utilizzata per il rialzo? Qualche responsabile? Sindaco e assessori diventano struzzi, quasi talpe.

Nessun commento:

Posta un commento