Al precedente Pre-Consiglio pubblico erano presenti 26 persone, compresi i nostri 5 Consiglieri Comunali. Non male come inizio, data anche la sovrapposizione col derby Inter-Milan.
Questa volta ci ritroviamo domenica 19 dicembre 2010 alle ore 20.30, sempre al Centro Culturale di Brentonico, per la preparazione del Consiglio Comunale convocato per martedì 21 dicembre 2010 alle ore 18.00, al quale parteciperà anche l'Assessore Provinciale Alberto Pacher e un funzionario provinciale del Servizio Viabilità della PAT per il problema della "Traversa" di Fontechel.
E' nostra intenzione elaborare un documento da sottoporre alla Giunta Comunale e alla Provincia Autonoma di Trento, per tramite dell'Assessore Pacher, in merito alle priorità e alle necessità della viabilità locale di competenza provinciale. Alcuni elementi li abbiamo già identificati, vale a dire:
- Traversa di Fontechel per la quale sosteniamo la soluzione lunga, quella che abbiamo proposto in Consiglio Comunale e che ha trovato la convergenza politica unanime dello stesso, l'unica che possa forse corrispondere a minimi criteri di costi/benefici e possa garantire definitivamente le necessità di sicurezza e le possibilità di sviluppo dell'intera frazione. Su questo argomento la maggioranza attuale e passata hanno pasticciato parecchio, comunicando e comunicandoci dati, importi, tempi e procedure quasi sempre rivelatesi inesatti o infondati. Saranno anche ed eventualmente da ri-valutare/ri-vedere i termini e i contenuti del progetto affidato in conseguenza dei nuovi scenari che sembrano aprirsi.
- Messa in sicurezza del bivio Besagno-Castione che prevede una competenza trasversale del Comune di Brentonico (come primo interessato per l'accesso verso Castione), la PAT (proprietaria della S.P. del Monte Baldo) e il Comune di Mori (sul cui territorio ricade il bivio);
- Allargamento e messa in sicurezza della strada Brentonico-Prada;
- Messa in sicurezza dello snodo/quadrivio di Prada/Saccone/Polsa/Brentonico;
- Viabilità del fondovalle a diretto servizio dell'Altopiano di Brentonico.
Si parlerà anche della nomina consiliare nell'Assemblea della Comunità di Valle, che vede il Consiglio Comunale di Brentonico in grave ritardo rispetto agli altri comuni della Vallagarina per colpa dei "capricci spartitori" tra i gruppi consiliari del PD e dell'UPT e loro sottobosco.
A vederci numerosi!
Dino Canali, Quinto Canali, Monica Luigina Daiprai, Fabio Mazzurana, Sandro Tonolli
Nessun commento:
Posta un commento