sabato 20 aprile 2013

Un “Coro di comunità” (consiglieri comunali + cittadini) dedicherà, durante la cerimonia di commemorazione, una canzone (Canzone del bambino nel vento – Auschwitz” di F. Guccini/Nomadi) a Orazio Mignani e Romolo Mezzetti


Domenica 5 maggio 2013 ad ore 11.30 presso il cortile di Palazzo Eccheli Baisi di Brentonico (in caso di maltempo nel saloncino al piano ingresso) avrà luogo la cerimonia di commemorazione di Orazio Mignani e Romolo Mezzetti, i due partigiani emiliani uccisi dalle SS il 2 maggio 1945 proprio nei campi sottostanti il palazzo.
Alla cerimonia parteciperanno alcuni parenti delle vittime, delegazioni dei comuni di nascita e di residenza, autorità e associazioni varie.
Il Consiglio Comunale di Brentonico ha deciso per l’occasione anche di costituirsi a coro e di dedicare una canzone (“Canzone del bambino nel vento – Auschwitz” di Francesco Guccini/Nomadi) cantandola assieme a tutti coloro che avranno il piacere di unirsi alle voci dei Consiglieri Comunali.
Per preparare al meglio l’esecuzione del canto è stata prevista una prova d’assieme che avrà luogo mercoledì 24 aprile alle ore 20.30 nella sala grande del Centro Culturale di Brentonico alla quale sono invitati tutti i cittadini che vorranno contribuire coralmente all’iniziativa.
Il canto sarà accompagnato dal suono di chitarre (e di alcuni altri strumenti); si invitano quindi anche i chitarristi interessati a trovarsi nella sala consiliare mezz’ora prima della prova corale portando lo strumento.
Spartito e testo saranno consegnati alle prove.

Nessun commento:

Posta un commento