venerdì 27 giugno 2014

Mozione n. 25: “Revisione ed adeguamento del vigente regolamento di fruizione ed utilizzo del ‘Parco Cesare Battisti’ a Brentonico“



Al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale di Brentonico

Premesso che:

- Risulta vigente un regolamento comunale che disciplina la fruizione e l’utilizzo del Parco “Cesare Battisti” di Brentonico;

- Il regolamento attualmente vigente è stato adottato dal Consiglio Comunale di Brentonico parecchi anni fa, forse più di 25 (sembra… che presso gli uffici comunali non ne rimanga addirittura traccia…) e dispone, a memoria, comportamenti, regole ed obiettivi che appaiono anche molto discordanti, se non addirittura opposti ed incompatibili, rispetto all’utilizzo che se ne fa, e si autorizza, dell’area negli ultimi anni.

Rilevato che:

- Risulta opportuno disporre di una regolamentazione adeguata ed aggiornata, sia ai fini della tutela della preziosa e delicata area e sia ai fini di regolamentarne lo svolgimento di attività e manifestazioni compatibili.

Ciò premesso, il Consiglio Comunale di Brentonico:

1. Impegna il Sindaco e la Giunta a presentare al Consiglio Comunale entro due mesi dalla data odierna un nuovo regolamento che disciplini la fruizione e l’utilizzo del ‘Parco Cesare Battisti’ di Brentonico.

Brentonico, 27 giugno 2014
Quinto Canali – Capogruppo di “Brentonico Futura”

Nessun commento:

Posta un commento