giovedì 7 marzo 2013

Interrogazione n. 10: "Le associazioni di Brentonico e delle frazioni che gestiscono spazi, edifici, centri e servizi comunali sono in attesa del rinnovo delle convenzioni scadute in data 31 dicembre 2012“



Al Sindaco di Brentonico
Al Presidente del Consiglio Comunale di Brentonico

Oggetto: Interrogazione “Le associazioni di Brentonico e delle frazioni che gestiscono spazi, edifici, centri e servizi comunali sono in attesa del rinnovo delle convenzioni scadute in data 31 dicembre 2012“

Le convenzioni con associazioni comunali (una decina) che gestiscono spazi, edifici, centri e servizi pubblici locali (circoli frazionali, sportive, ricreative, ecc.) sono scadute in data 31 dicembre 2012 e, finora, non ci risultano formalmente rinnovate.
La situazione sta creando, oltre ad un certo imbarazzo istituzionale, anche risvolti sensibili a profili regolamentari, di correttezza, di legalità e, soprattutto, di sicurezza e di responsabilità, per la vacanza di titolarità delle associazioni a gestire gli spazi/servizi loro affidati.

All’uopo, si interroga per conoscere:

1. Quante e quali sono le convenzioni con associazioni locali scadute in data 31 dicembre 2012 in attesa di formale rinnovo.

2. Se e quando si intenda procedere a regolarizzare la situazione.

Si richiede a norma di regolamento risposta scritta.
Distinti saluti
Brentonico, 7 marzo 2013

Quinto Canali, Monica Luigina Daiprai, Donatella Internò, Fabio Mazzurana, Graziano Veronesi

Nessun commento:

Posta un commento