giovedì 31 gennaio 2013

Interrogazione n. 9: “Soccombenza del Comune di Brentonico nella causa civile ad arbitrato promossa dalle Ditte Cosbau S.p.A. e Martinelli & Benoni S.r.l. verso il Comune di Brentonico“



Al Sindaco di Brentonico
Al Presidente del Consiglio Comunale di Brentonico

Oggetto: Interrogazione “Soccombenza del Comune di Brentonico nella causa civile ad arbitrato promossa dalle Ditte Cosbau S.p.A. e Martinelli & Benoni S.r.l. verso il Comune di Brentonico“

In riferimento all’argomento parificato nell’oggetto si interroga per conoscere:

1. L’importo totale che il Comune di Brentonico dovrà riconoscere alle Ditte Cosbau S.p.A. e Martinelli & Benoni S.r.l. a seguito della soccombenza nella causa civile ad arbitrato relativa.

2. Come si intenda e con quali mezzi finanziari provvedere al finanziamento dell’importo di cui al punto 1.

3. A quanto ammontino le spese direttamente sostenute finora - ed eventualmente ancora da sostenere - per la vertenza in questione; si richiede la descrizione completa ed analitica con relativi importi e destinatari di ogni genere di spesa: perizie, consulenze, legali, amministrative e quant’altro.

4. Se si intenda procedere ad accertare eventuali responsabilità progettuali e di direzione dei lavori e, casomai, se si intenda e in quale modo addivenire ad una loro quantificazione economica ed al recupero della stessa.

5. A quanto ammonti il costo complessivo dell’opera appaltata inizialmente alle Ditte Cosbau S.p.A. e Martinelli & Benoni S.r.l. e successivamente, a seguito di rescissione del contratto, riappaltata ad altra ditta; si richiede la descrizione completa ed analitica con relativi importi per tutte le spese previste: progettuali, direzione di lavori, sicurezza, lavori a base d’asta, oneri diversi e quant’altro.

6. Il previsto o prevedibile termine dei lavori dell’opera di cui al punto 5.

Si richiede a norma di regolamento risposta scritta.

Brentonico, 31 gennaio 2013
Quinto Canali

Nessun commento:

Posta un commento