giovedì 5 settembre 2013

Interrogazione n. 13: “Raccolta differenziata dei rifiuti: campagne di sensibilizzazione effettuate, risultati conseguiti e possibili migliorie“



In riferimento all’argomento parificato nell’oggetto si interroga il Sindaco per conoscere:

1. Il numero e, sommariamente, i contenuti essenziali delle campagne di sensibilizzazione effettuate negli ultimi 5 anni in merito alla raccolta differenziata dei rifiuti.

2. L’elencazione puntuale dei risultati conseguiti in merito alla raccolta differenziata dei rifiuti negli ultimi 5 anni.

3. Se, a suo avviso, l’attuale sistema operativo garantisca il più elevato potenziale possibile di differenziazione o possano essere predisposti ed attivati altri sistemi maggiormente efficaci.

A norma di regolamento si richiede risposta scritta
Brentonico, 5 settembre 2013
Quinto Canali – Capogruppo “Brentonico Futura”

1 commento:

  1. I Cassonetti sono delle discariche distribuite (peraltro molto malamente) sul territorio.
    L'unico modo per Brentonico per fare della vera e sana raccolta differenziata e nel contempo igienizzare il territorio passa per la raccolta porta-porta con sacchetti trasparenti. Ognuno si tiene le proprie schifezze in casa fino al giorno in cui passa il camioncino. Se nei sacchetti ci sono materiali impropri, l'operatore non li ritira. Mentre un giorno ritira la carta, un altro il vetro, un altro la plastica ed un giorno sì ed uno no l'umido.
    I cassonetti devono sparire!!! Sono una vergogna!
    Gianclaudio

    RispondiElimina