sabato 14 settembre 2013

Taccuino politico: cronache da Consiglio Comunale del 13 settembre 2013



- Le nostre “Domande di attualità/Question time”:

1. Verifica giustezza, oggettività e completezza dei contenuti della pagina web su Brentonico in Wikipedia: necessità di aggiornamenti, variazioni, stralci ed integrazioni.

2. Verifica giustezza, oggettività e completezza dei contenuti delle pagine di presentazione storica ed ambientale del territorio di Brentonico sul sito web comunale: necessità di aggiornamenti, variazioni, stralci ed integrazioni.

3. Riguardo alla realizzazione su Brentonico del Centro Unico della Protezione Civile: stato di avanzamento politico ed amministrativo della proposta tanto cara a CRI Gruppo di Brentonico e VV.FF. di Brentonico.

4. Lavori di realizzazione dell’ingresso a Brentonico da Viale S. Rocco: necessità di adeguato restringimento del tratto di marciapiede già realizzato tra la “Casa Bonora” e l’ingresso ai “Vivai Passerini”.

5. Rispetto ai tempi ed alle date di ultimazione dei lavori su Viale S. Rocco e Via Longa (per quest’ultima anche data e tempi di inizio lavori…).

6. Necessità di istituzione del divieto di sosta su Via al Rocol.

La mozione è stata ritirata in quanto la Giunta Comunale, appena due giorni prima della trattazione della mozione in Consiglio Comunale, ha deliberato l’adesione al servizio MLOL-MediaLibraryOnLine, benché qualche mese addietro la maggioranza abbia sonoramente respinto uno specificoOrdine del Giorno in merito da noi presentato per conto del Blog CittadiniBrentonico.
Al buon fine della causa però, sebbene sopraggiunto in tempi vieppiù sospetti, si gioisce e si applaude tutti assieme.

La mozione, con qualche appropriato aggiustamento dispositivo, è stata approvata all’unanimità.

La mozione è stata approvata all’unanimità.

La variazione di bilancio riguardava il finanziamento, in conto competenza della PAT che rimborsa integralmente la spesa, della messa in sicurezza e del ripristino di un movimento franoso in quel delle Sorne. Caso e presupposti perfetti delle variazione d’urgenza. Nostro voto favorevole.

- Nella Commissione Comunale Urbanistica e per la Pianificazione del Territorio, al posto del Consigliere dimissionario Christian Perenzoni, è stato nominato, anche col nostro voto favorevole, il Consigliere Roberto Viesi.

1 commento:

  1. Complimenti per i punti sottoposti all'amministrazione comunale, tutti di grande importanza. In particolare per quanto riguarda il restringimento del marciapiede tra casa Bonora e l'ingresso alla serra Passerini.
    Inoltre l'attivazione del servizio MediaLibraryon Line Biblioteca digitale quotidiana.Non avevo dubbi sul metodo attuato dalla giunta per avvalersi della primogenitura
    di questa importante iniziativa.Tutto è bene ciò che finisce bene anche se sarebbe più corretto dare a Cesare quello che spetta a Cesare.Per questi ed altri punti è giusto far conoscere alla nostra comunità l'esito del Vostro lavoro. Complimenti e cordiali saluti.

    RispondiElimina